sppclienti
Phone+39 0776 312313
mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CERCA NEL SITO

IL NOSTRO PROVIDER
serverplan

Nel settore dell’e-government i dati europei mostrano come l’Italia sia molto all’avanguardia rispetto alla media europea. Secondo il ministro Renato Brunetta, la Pubblica Amministrazione rappresenta una percentuale molto alta di ciò che passa per Internet: scuola, giustizia, sanità e pratiche burocratiche, mostrando come il settore pubblico in Rete, sappia reggere il passo, pur veloce, di quello privato.

L’informatizzazione della Pubblica Amministrazione migliora l’offerta dei servizi pubblici, come stabilito dal Codice di Amministrazione Digitale: il piano di e-Government mira a innovare la Pubblica Amministrazione attraverso una semplificazione dell’accesso e della fruizione dei servizi, che passano anche per l’accesso telematico ai servizi pubblici stessi, come la trasmissione sicura e certificata e la consulenza tramite VoIP. Punti importanti per l’e-Governement sono la circolarità delle banche dati e, soprattutto, la dematerializzazione dei documenti cartacei, che punta all’invio telematico delle documentazioni e alla prenotazione on line delle prestazioni, soprattutto in materia di sanità. Proprio nel settore sanità ci saranno dei notevoli miglioramenti, sia a livello di gestione delle prestazioni, sia a livello di controllo: la Regione, tramite i certificati elettronici e le prenotazioni raccolte in un unico centro dati digitale, potrà effettuare tutti i controlli necessari e utilizzare i dati per la pianificazione sanitaria pubblica, andando di fatto a migliorare i servizi resi ai cittadini.

pubblico

Nell’ambito di queste innovazionii la Professional Service S.r.l. è in grado di fornire apparecchiature all’avanguardia nel settore informatico, unite ad una ormai consolidata esperienza acquisita negli anni. I suoi tecnici, sempre aggiornati, si occupano di pianificare, configurare e gestire i sistemi server di sviluppo e di produzione orientati alla tecnologia internet per la pubblicazione di informazioni e l'esecuzione di applicazioni web. Oltre a competenze e capacità operative nell'ambito della gestione dei sistemi di rete e dei web servers Linux e Windows.